venerdì 26 novembre 2010





Natale è nell'aria.... Nella mia scuola si respira atmosfera natalizia e via ... nella preparazione del "lavorino" che i miei bambini porteranno a casa per Natale. Gli addobbi sono pronti e, alla sera, cosa c'è di meglio che rilassarsi "crocettando" un po'? Io ho ricamato l'alberello rosso, su tela di lino e filato monocolore, mia figlia Valentina è stata bravissima nel creare questo alberello ricco di sfumature e disegni originali. Ho inserito all'interno un po' di sabbia per dare peso, poi un po' d'ovatta. L'effetto ci ha dato molta soddisfazione ed i due alberelli hanno già trovato il loro posto d'onore.
CIAO A TUTTI !!!


In quest'ultimo periodo ho dato sfogo alla creatività, assemblando perline ed altro. Mi sono creata uno spazio della casa con ricca attrezzatura e mi sono divertita a unire il tutto, intercalando qualche pallina creata all'uncinetto, imbottita con l'ovatta. Ecco queste creazioni che, devo dire, con mia grande soddisfazione, stanno riscuotendo notevole successo.



... con qualche rimanenza ho costruito orecchini e portachiavi ...



sabato 18 settembre 2010

Punto croce ... e a volte ... altro. Ho dato sfogo alla creatività e, armata di una scatola piena di collane vecchie e rotte, unite alla fantasia, ho realizzato queste collane. E' stato un successo.
Un saluto dalle meravigliose scogliere Cliffs of Moher, nel Connemara, Irlanda.









mercoledì 11 agosto 2010

Durante l'estate, con più tempo a disposizione, la voglia di "scrocettare" cresce. Ed ecco che, io e mia figlia Valentina, ci siamo avvicinate agli appassionanti schemi Tralalà. Una damina tira l'altra. Io non vedo l'ora di terminare la damina con le fragole, per iniziare quella di Halloween, con tanti arancioni sfumati che ho già acquistato.
Ecco la splendita Damina Gateaux fatta da mia figlia Valentina che mi sta "sorpassando" in precisione e accostamento dei colori.




lunedì 2 agosto 2010

Navigando sul web, a poco a poco mi sono innamorata degli schemi tralalà. Adoro lo stile country e questi si adattano molto al mio gusto. Ecco la mia prima damina Gateaux ...

lunedì 24 maggio 2010

Mi piace molto utilizzare materiale di recupero per creare qualcosa. Si é presentata l'occasione. In questo periodo, in genere, vengono organizzati incontri di beneficenza. Partecipo volentieri per contribuire a fini di solidarietà. Ecco che ho assemblato piccoli pezzetti di stoffa, ho usato fiocchi e bottoni ... tutto coronato da un po' di punto croce.












lunedì 3 maggio 2010

Mi piacciono molto gli spaventapasseri. Vederli in mezzo ai campi, così colorati, talvolta originali, creati con fantasia e creatività, mi dà sensazione di gioia.
Ho realizzato questi due soggetti che applicherò su tasche e successivamente troveranno il loro posto in un pannello.






venerdì 9 aprile 2010

Pubblico molto volentieri un lavoro appena terminato. L'avevo iniziato durante le vacanze natalizie, attratta da questo bellissimo schema. Ho usato una tela aida ecrù a trama piccolissima e mi sono impegnata nel rispettare gli svariati colori indicati.
Sono soddisfatta !!!




mercoledì 10 marzo 2010

Oggi, mettendo in ordine le mie cose, ho ritrovato delle bellissime foto.
Non nego l'amore per il mio Gerfalco e per tutte le persone che condividono con me questo affetto.
Durante l'estate vengono fatte tante manifestazioni per tenerlo vivo ed anche per passare momenti insieme. Questo che vado a pubblicare è una breve sintesi di una tradizione portata avanti con passione da due persone speciali Franca e Giovanna Forgeschi.
Dalle loro preziose mani nascono i copioni delle nostre rappresentazioni che rievocano vita paesana. Attraverso queste slides ecco "un assaggio" dei risultati di preparativi, attese, arrabbiature, risate ....
Prima di cliccare sulla slides mettete in pausa la canzone di apertura del blog.

La compagnia degli Sparpagliati .... presents ...




Scusate ... oggi non avevo voglia di pubblicare punto croce .....
alla prossima.... bacio

lunedì 8 marzo 2010

Elisa's slideshow on PhotoPeach

giovedì 11 febbraio 2010






mercoledì 3 febbraio 2010


Gerfalco ... ridente paese situato nelle colline Metallifere, vicino a Massa Marittima. Si trova a 860 mt. s.l.m.
In questo adorabile luogo amo trascorrere le vacanze estive, lontana dalla calura della città e piacevoli week end primaverili, quando la natura si risveglia e dà il meglio di sè.
Che dire però dello spettacolo dei colori autunnali ... una meraviglia ai nostri occhi. I boschi, magnanimi di prodotti della natura, come funghi, lamponi, bacche, fiori meravigliosi...
Oggi, in una fredda giornata, nella ricorrenza di S. Biagio, patrono del paese, sono andata a trascorrere una piacevole giornata nel mio amato paesello.
Armata della mia digitale ho voluto cogliere immagini dei miei lavori esposti nella mia casa.
Nelle fredde giornate, accanto al caminetto amo "scrocettare" ... è il massimo del rilassamento.
Con piacere vi faccio visitare anche una parte della mia casa ... della mia casa calda ed accogliente ... dove ogni angolo parla di me ...








Adoro lo stile tirolese...